MARCO POLO, CAPPUCCETTO ROSSO, HANSEL E GRETEL E I CLOWN

Comunicato Stampa
Inizia il 19 novembre l’edizione 2017/2018 del cartellone dedicato ai bambini e alle famiglie
MARCO POLO, CAPPUCCETTO ROSSO, HANSEL E GRETEL E I CLOWN: AVVENTURA, FIABA E DIVERTIMENTO PER LE “DOMENICHE A TEATRO” AL TEATRO DI MIRANO
Abbonamenti disponibili sia in biglietteria che on line

(Mirano VE – 24.10.2017)  –  Marco Polo e il viaggio delle meraviglie; Kostantina, Cappuccetto Rosso e il bosco; Hansel e Gretel – un racconto illustrato; Nuova Barberia Carloni: sarà un viaggio tra avventura, fiaba e divertimento la rassegna “DOMENICHE A TEATRO 2017/2018” al Teatro di Mirano.

MARCO POLO E IL VIAGGIO DELLE MERAVUGLIE

Il cartellone è completamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie, e si svolgerà tra novembre 2017 e marzo 2018, in quattro domeniche alle ore 15.30. Il programma prevede quattro spettacoli, scelti per varietà di temi e stili; tra narrazione, pittura dal vivo, musica e clownerie, la rassegna propone un’alternanza di appuntamenti per bambine e bambini a partire dai tre anni.

DOMENICHE A TEATRO” apre il 19 novembre con Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani in Marco Polo e il viaggio delle meraviglie. Un luminoso pomeriggio veneziano del 1271 da una grande piazza adiacente al porto brulicante di colori, suoni e odori parte la nostra vicenda: un percorso teatrale sul tema dell’esplorazione, della conoscenza e del meraviglioso. Il diario di viaggio è la cornice dentro la quale scoprire gli usi e i costumi, i diversi linguaggi, i cibi, i profumi e le musiche di chi vive in luoghi lontani dai nostri.

Il 21 gennaio protagonista sarà Ullallà Teatro Animazione con Kostantina, Cappuccetto Rosso e il bosco. Una nonna racconta la storia di Cappuccetto Rosso. Dei bambini seduti attorno a lei ascoltano attentamente. Fuori la pioggia batte sui vetri. La nostra protagonista, Kostantina, rielabora la fiaba di Cappuccetto Rosso, come potrebbe fare qualsiasi bambino, proiettando desideri e paure che custodiscono una necessità primaria: conoscere e sperimentare la vita nella sua complessità.

Ancora fiaba il 25 febbraio: Gianni Franceschini presenta infatti Hansel e Gretel – Un racconto illustrato. La struttura e la trama della fiaba rimangono intatte, ma l’originalità “cercata” è nel linguaggio: creando il racconto come una serie di “pagine illustrate” e affiancate dalla narrazione. Le pitture e le immagini si concretizzano, si montano in scena di volta in volta, l’animatore in scena accompagna il racconto diventando l’artefice delle composizioni.

Il cartellone delle bambine e dei bambini chiude il 18 marzo con Nuova Barberia Carloni di Teatro Necessario: il palco si trasforma in una sparuta barberia di provincia, un tempo luogo di ritrovo dei signori, animata dai tre aspiranti barbieri pasticcioni, e la platea diventa una grande sala d’attesa. Perfetta sintesi di diversi linguaggi con sorprendenti numeri di clownerie, acrobazie, musiche dal vivo, improvvisazioni, lo spettacolo ha un ritmo incalzante, coinvolgente e divertente.

La campagna abbonamenti alla rassegna “DOMENICA A TEATRO 2017-2018” è aperta. Gli spettatori possono assicurarsi il posto in sala per tutta la stagione al costo – invariato rispetto alle precedenti edizioni –  di 22 euro (intero) o di 18 euro (ridotto under 14); i soci FAP pagheranno 16 euro. La biglietteria del Teatro di Mirano è aperta, fino al 19 novembre, il lunedì dalle 10 alle 12 e il giovedì e venerdì dalle 17 alle 19. Gli abbonamenti sono disponibili anche on line su www.vivaticket.it by Best Union, con diritto di prevendita.

La rassegna “DOMENICHE A TEATRO” è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, Regione del Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, e aderisce a “Mirano città delle bambine e dei bambini”.

INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414355536 – info@miranoteatro.it
www.miranoteatro.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...