SONATA PER TUBI: IL COMUNICATO STAMPA

Il 30 maggio appuntamento con DOMENICHE A TEATRO 2020/2021: la Compagnia Nando e Maila propone musica live suonata con strumenti inconsueti e giocoleria, danza acrobatica, divertimento

TORNA LO SPETTACOLO DAL VIVO AL TEATRO DI MIRANO: IL CIRCOTEATRO DI “SONATA PER TUBI” PER TUTTE LE FAMIGLIE

(Mirano VE – 27.05.2021)  –  Torna, dopo sette mesi di fermo, lo spettacolo dal vivo al Teatro di Mirano: domenica 30 maggio (ore 15:30), per la rassegna DOMENICHE A TEATRO 2020/2021, andrà in scena il circoteatro di “SONATA PER TUBI – Arie di musica classica per strumenti inconsueti” della Compagnia Nando e Maila. L’appuntamento è dedicato a bambini, ragazzi e famiglie di tutte le età, per un pomeriggio all’insegna di musica dal vivo, giocoleria, danza acrobatica e divertimento.

DOMENICHE A TEATRO 2020-2021 è promossa dal Comune di Mirano, in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, Regione del Veneto, Ministero della Cultura, e aderisce a “Mirano città delle bambine e dei bambini”. Si ringrazia per il supporto il Distretto del Commercio di Mirano per l’appuntamento “SONATA PER TUBI”.

“SONATA PER TUBI” è scritto e intrepretato da Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani e Marilù D’Andria. Musica inconsueta o circo inedito? È il circo dell’invenzione. Cantato e suonato dal vivo, “SONATA PER TUBI” è uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca le possibilità musicali di oggetti ed attrezzi di circo, trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia.

“Ogni cosa che tocchiamo o facciamo emette suono: sia gli attrezzi di circo, che il palco, che noi stessi.” I musicisti suonano noti brani del repertorio classico, con dei semplici tubi di plastica. Il circo alimenta la follia dei personaggi in contrappunto con Hula hoop sonanti, clave che diventano sax e diaboli sonori. Il clown musicale fonde l’azione circense con la musica dal vivo, attraverso un linguaggio universale e accessibile ad un pubblico di tutte le età.

La Compagnia Nando e Maila è una compagnia di circo contemporaneo, teatro e musica. Attori, musicisti e artisti di circo, sono tra i primi a fondare una compagnia di Circo Contemporaneo che sperimenta la commistione dei linguaggi. Ciò ha determinato un approccio alla ricerca originale, innovativo e personale, mettendo in gioco l’esperienza fatta negli ambiti di provenienza (musica, teatro e danza) piuttosto che una formazione accademica circense. La fusione dei linguaggi è riconoscibile nei personaggi che suonano musica e articolano tecniche circensi.

Il rientro a teatro porta con sé alcune semplici regole, tra cui: l’obbligo di mascherina (solo chirurgica o superiore, non di comunità), il distanziamento dei posti a sedere, la misurazione della temperatura, l’igienizzazione delle mani, la registrazione delle presenze, il divieto di consumare cibi o bevande.

Per evitare assembramenti, sono vivamente consigliati l’acquisto on line (su http://www.vivaticket.com) o la prevendita in biglietteria con prenotazione obbligatoria (su http://www.miranoteatro.it). Novità: chi acquista on line non dovrà passare per la biglietteria per il ritiro del biglietto fisico, ma riceverà via email un codice a barre con cui accedere alla sala. La Biglietteria è aperta oggi giovedì dalle 16 alle 17.30 e domani venerdì dalle 12 alle 14, domenica dalle 14.30.

Biglietti: adulti 6 euro, ragazzi under 14 5 euro.

INFO > Ufficio Teatro

tel. 0414355536 – info@miranoteatro.it

www.miranoteatro.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...