COVID 19: INFO SPETTACOLI SOSPESI O ANNULLATI

Gentili Spettatori,

a seguito dell’interruzione delle attività del Teatro di Mirano, causate dall’emergenza sanitaria da Covid -19, per coloro che non ne abbiano ancora preso visione nel sito di Arteven, indichiamo le modalità per ottenere rimborsi monetari o tramite voucher degli spettacoli sospesi o annullati della Stagione Teatrale 2019-2020.

Per prima cosa, comunichiamo che è intenzione dell’organizzatore della stagione di Prosa, Arteven, di riprogrammare tutti gli spettacoli sospesi;  vi invitiamo pertanto a conservare i biglietti e gli abbonamenti, che saranno validi per l’ingresso in sala.

Per chi lo desiderasse, sono comunque attive le modalità di rimborso, introdotte dal decreto legislativo “Cura Italia” del 17 marzo 2020; la SIAE ha successivamente pubblicato un documento chiarificatore con aggiornamenti e precisazioni delle modalità attuative, che dice che:

•             per gli spettacoli che non sono potuti andare in scena dal 23 febbraio al 7 marzo 2020 è previsto il rimborso all’apertura delle biglietterie .

•             per gli spettacoli che non sono potuti andare in scena dall’8 marzo al 17 maggio 2020 è previsto il ristoro attraverso  voucher. I voucher si possono richiedere, alla data attuale, entro il 16 giugno 2020, unicamente attraverso la piattaforma Viva For Voucher a questo link: https://shop.vivaticket.com/ita/voucher.

La scadenza del 16 giugno potrebbe subire modifiche a seguito delle future disposizioni di legge, vi invitiamo dunque a controllare il portale https://shop.vivaticket.com/ita/voucher, dove saranno pubblicate eventuali variazioni.

In ogni caso, rinnoviamo l’invito a NON BUTTARE I BIGLIETTI O GLI ABBONAMENTI sia della rassegna di prosa che di quella domenicale, perché dovranno essere resi alla biglietteria al momento del rimborso monetario o per la conversione del voucher o per o l’accesso in sala in caso di spettacoli riprogrammati.

_______________________________________________________________________________

PER LA RASSEGNA DI PROSA “LA CITTA’ A TEATRO” 2019-2020:

Gli spettacoli della rassegna di prosa 2019-2020 del Teatro di Mirano sospesi a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19 sono stati:

  • OPERA XXX I Semi della Follia – TeatroImmagine – 5 marzo 2020
  • LE VERITA’ DI BAKERSFIELD – Marina Massironi e Roberto Citran – 26 marzo 2020

L’organizzatore della rassegna, Arteven, comunica la volontà di riprogrammare le date sospese, nel sito www.arteven.it  sono indicate le date di recupero.

NB. Le date di recupero potranno subire ulteriori variazione che saranno tempestivamente segnalate.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno deciso di donare il proprio biglietto o abbonamento a sostegno del teatro rinunciando al rimborso o alla conversione in voucher del titolo di accesso. Ricordiamo a costoro e a tutti coloro che avessero pensato a questa modalità per sostenere la cultura di inviare una mail a rimborsi@arteven.it allegando una foto o copia del biglietto o abbonamento.

_______________________________________________________________________________

PER LA RASSEGNA PER BAMBINI E FAMIGLIE “DOMENICHE A TEATRO” 2019-2020:

Lo spettacolo della rassegna “Domeniche a Teatro” 2019-2020 del Teatro di Mirano annullato a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19 è stato:

  • DIARIO DI UN BRUTTO ANATROCCOLO – Factory Compagnia Transadriatica – 22 marzo 2020

COME OTTENERE IL RIMBORSO TRAMITE VOUCHER:

Come da direttive SIAE, per lo spettacolo è possibile richiedere un rimborso di biglietti o ratei abbonamenti unicamente tramite voucher, oppure scegliere la rinuncia al rimborso come sostegno all’attività teatrale de La Piccionaia, che organizza la rassegna.

Il rimborso tramite voucher va richiesto da ciascun titolare di biglietto o abbonamento entro il 16 giugno 2020 attraverso la piattaforma Vivaticket a questo link: https://shop.vivaticket.com/ita/voucher.

La scadenza del 16 giugno potrebbe subire modifiche a seguito delle future disposizioni di legge, vi invitiamo dunque a controllare il portale https://shop.vivaticket.com/ita/voucher, dove saranno pubblicate eventuali variazioni.

La piattaforma è in continuo aggiornamento, quindi vi preghiamo di verificare periodicamente che sia stato inserito il titolo dello spettacolo o dell’abbonamento che vi interessa.

Il voucher ha validità di un anno dall’emissione e può essere utilizzato per qualsiasi spettacolo organizzato da La Piccionaia. Il voucher andrà presentato alle nostre biglietterie insieme al biglietto/abbonamento originale e sarà convertito in un biglietto valido che vi permetterà l’accesso in sala.

_______________________________________________________________________________

Per informazioni, l’Ufficio del Teatro di Mirano è operativo in smartworking  ed è contattabile alla mail info@miranoteatro.it, o al telefono al numero 041-4355536 in orario 9.00 – 13.00.