DOMENICHE A TEATRO 2019/2020

Rassegna “DOMENICHE A TEATRO” 2019/2020

Scarica qui il pieghevole!

Il cartellone per bambini e famiglie di DOMENICHE A TEATRO 19 20 si apre domenica 17 novembre 2019 con il teatro c’art. Lo spettacolo CASA DE TÁBUA è teatro fisico e comicità non verbale, è un incontro importante che arriva dopo un lungo viaggio; è un racconto inaspettato tra suono e gesto che rivela il lato comico del quotidiano; è un luogo immaginario ma al tempo stesso così reale che se un giorno riprendessimo quel viaggio lo vorremo portare con noi proprio come le nostre case.

A seguire, domenica 26 gennaio 2020 Carlo Presotto con la Piccionaia propone il nuovo spettacolo SEI STATO TU! Una fiaba contemporanea… o forse un thriller per ragazzi? Lo spettacolo ha inizio col ritrovamento di un paio di occhiali da bambino rotti. Chi è stato? Sei stato tu? Oppure sei stato solo a guardare? Ma se potessi tornare indietro e cambiare il passato, come diventerebbe il presente? Una favola che esplora i temi delle differenze, del rispetto, dell’empatia, della solidarietà e degli affetti, proponendo molti modi per rileggere i fatti accaduti.

Domenica 9 febbraio 2020 sarà la volta di TPO con LA CASA DEL PANDA: a passi di danza seguiamo un panda, in un viaggio coinvolgente, per adulti e bambini, attraverso la Cina e i suoi paesaggi fatti di natura, cultura antica, tradizioni. Le immagini e i suoni avvolgono gli spettatori in ambienti colorati e interattivi, rendendo questa esperienza di viaggio unica e immersiva.

 Un anatroccolo oltre Andersen che usa la fiaba come pretesto per raccontare una sorta di diario di un piccolo cigno, creduto anatroccolo, che attraverso varie tappe della vita compie un vero viaggio di formazione alla ricerca di se stesso e del proprio posto nel mondo, alla scoperta della diversità come elemento qualificante e prezioso. Tutto questo è DIARIO DI UN BRUTTO ANATROCCOLO di Factory Compagnia Transadriatica in scena domenica 22 marzo 2020 a chiusura della rassegna miranese per famiglie.